Azienda Gastronomica & Struttura Ricettiva VA34

L’Agriturismo prende il nome dal soprannome della famiglia Segatto. Il cognome Segatto deriva dal verbo segare, falciare (dal latino secare).
È a Gaiarine, Treviso, già dal 1572.

La gestione dell’azienda fonda sui valori e le tradizioni contadine, l’amore per la terra e per gli animali da allevamento donano dei prodotti genuini e di qualità, trattati nei moderni locali tecnici adibiti alle lavorazioni a norma delle materie prime.

La giornata è scandita dal ritmo che la natura ci impone per mantenere i 5 ettari di terreno e coltivazioni che circondano il nostro podere. Il lavoro nei campi occupa gran parte della giornata, sia d’estate che d’inverno, ed è necessario per ottenere dalla terra tutti i prodotti tradizionali che siamo fieri di offrire ai nostri ospiti.

La vecchia stalla, con quasi tre secoli di storia alle spalle, era ormai in un cattivo stato di conservazione. Il degrado, sempre più avanzato, aveva tolto all’architettura del rudere qualsiasi messaggio di vitalità.

Il restauro moderno ha permesso di recuperare l’importanza di un luogo che ha accolto uomini e mestieri, in epoche lontane dalla nostra.

La stalla riceve oggi gli ospiti dell’agriturismo, facendo rivivere l’atmosfera del tempo antico, suscitando pure il desiderio di voler conoscere e capire com’era organizzato quel mondo, quali erano le sue tradizioni e i suoi modi di vivere.

Le Camere

Offriamo tre camere doppie e tre singole, tutte dotate di servizi privati, climatizzatore e televisore. Le stanze dell’agriturismo sono essenziali e pure accoglienti, calde di legni al pavimento e alle pareti. Al risveglio un’abbondante colazione è pronta per dar vita ad una nuova giornata. Il panorama dalle finestre delle camere, offre una vista delle amate colline del Prosecco.

La cucina

Noterete subito le grandi finestrature della sala dove si consumano colazioni abbondanti e genuine e soprattutto i pasti di un ristorante che fa della cultura gastronomica il suo impegno costante. Le nostre proposte variano con le stagioni, utilizziamo i prodotti della nostra terra preparati secondo la tradizione veneta. Proponiamo anche nuovi abbinamenti, tentandovi con qualche provocazione… Organizziamo serate a tema per gustare la cucina dei padri e delle madri.

I prodotti

Gli ingredienti per i nostri prodotti provengono dalle coltivazioni aziendali che si estendono su cinque ettari dove dalla frutta agli ortaggi, dalla vigna all’allevamento bovino e di animali di bassa corte, tutto è praticato con felice qualità. La tradizione e la passione sono il sale del nostro lavoro attento e paziente che affonda le sue radici in secoli di cultura contadina. Chi desidera può provare a svolgere le attività di campagna, accompagnandoci nelle mansioni quotidiane, sperimentando le attenzioni e l’amore verso i frutti della nostra terra.