Struttura alberghiera 3*** PiH7

L’Hotel si trova nella splendida cornice della Langa Cebana, in una posizione centrale sia per raggiungere Cuneo, città capoluogo della provincia più grande del Piemonte, sia per arrivare nella rinomata Alba, capitale del tartufo bianco e del vino Barolo. L’hotel è una comoda base per raggiungere, inoltre, in circa mezz’ora Torino, la prima capitale d’Italia; altrettanto velocemente si può raggiungere la Riviera Ligure.
L’albergo dispone di 14 stanze (per un totale di 25 posti letto), tutte dotate di bagni confortevoli e di TV. Gli ospiti possono utilizzare gratuitamente della connessione a internet in wi-fi e rilassarsi nella comoda sala lettura con vista panoramica sulle colline circostanti. Per la colazione mattutina sono proposti dolci fatti in casa ed una selezione di pasticceria secca tipica delle valli Monregalesi: paste di meliga, biscotti con le nocciole, biscotti al farro e croccanti al cioccolato e nocciole.
Il ristorante offre tra le sue specialità la pizza, cotta in forno a legna e preparata con il lievito madre, e la carne della filiera corta “Che Bun”, proveniente da animali allevati in maniera tradizionale e con metodi naturali. Per i piatti vengono scelti prodotti freschi, naturali ed a Km 0!! La stessa cura è riservata anche alla selezione dei vini: le cantine locali forniscono vini di qualità, provenienti da vigne coltivate secondo la tradizione langarola.

L’hotel è dotato di 14 camere, luminose e con vista sulle colline circostanti. Ogni camera è dotata di bagno confortevole, televisione, frigo bar, riscaldamento regolabile.
La colazione, compresa nella scelta della camera, propone brioches artigianali, dolci fatti in casa ed una selezione di pasticceria secca tipica delle valli Monregalesi: paste di meliga, biscotti con le nocciole, biscotti al farro e croccanti al cioccolato e nocciole. C’è chi sceglie una colazione veloce nell’allegro bar con grandi vetrate sul panorama… ma chi ha tempo non può lasciarsi sfuggire un vero pasto mattutino, apparecchiato con cura nella sala da pranzo e con ricca scelta di prodotti.

Il Ristorante
Per i piatti vengono utilizzati prodotti freschi, naturali ed a Km 0!!
Il Ristorante propone un menu ricco, comprendente primi piatti della tradizione locale e gustose portate di pesce. Il tutto abbinato a contorni di stagione selezionati.
Il ristorante offre tra le sue specialità la pizza, cotta in forno a legna e preparata con il lievito madre, e la carne della filiera corta “Che Bun”, proveniente da allevamenti tradizionali che utilizzano metodi naturali.
La stessa cura riservata alla scelta degli alimenti sani è mantenuta nella selezione dei vini: le cantine locali forniscono vini di qualità, provenienti da vigne coltivate secondo la tradizione langarola.
La pasticceria, principalmente “fatta in casa” con ricette dello chef, propone dolci secchi e al cucchiaio e non manca mai la crostata arricchita di marmellata genuina o frutta naturale e di stagione.

Su prenotazione, la cucina è in grado di proporre menu personalizzati per persone con particolari esigenze nutrizionali, ad esempio per chi soffre di celiachia o per i vegetariani.
Il venerdì ed il sabato, senza prenotazione, è possibile gustare piatti a base di pesce fresco.

La sala da pranzo, raffinata ed elegante ma al contempo calda ed accogliente, ha una capacità di 50 coperti. E’ l’ideale per una cena romantica, ma anche per un’uscita tra amici.

La Pizzeria
La Pizzeria merita un discorso a parte. La pizza viene cotta nel forno a legna dopo una lievitazione naturale con solo lievito madre. Per chi soffre di intolleranze alimentari la Pizzeria offre, su prenotazione, la possibilità di pizza senza lievito e pizza per celiaci. Difficile descrivere la grande varietà dell’offerta: il menu conta, infatti, oltre 40 pizze rosse, quasi 30 pizze bianche, calzoni, focacce e farinata per i gusti più svariati. Il pizzaiolo è sempre disponibile a provare anche soluzioni proposte dai clienti.
La “focaccia di Ceva” trae suggestione dai prodotti tipici della vicina Liguria, ma trova qui uno spazio di interpretazione sia nel salato che nel dolce, con efficaci abbinamenti.
Sempre nel forno a legna viene cotta una gustosa farinata di ceci, proposta in tre varianti e cucinata secondo la tradizione con olio extra vergine di oliva.

L’Hotel dispone di un’allegra e colorata sala lettura, con due intere pareti a vetro rivolte sulle colline. La sala è dotata di divano, poltrone, sedie e tavolini, arricchita con proposte di lettura per tutti i gusti, soprattutto per chi volesse conoscere di più il territorio e le tradizioni locali.
In questo spazio, condiviso con gli altri clienti, si può trascorrere del tempo in relax, impegnati in lettura o in gioco da tavola, oppure in serena conversazione.

Incontri e seminari
L’Hotel offre questo spazio, su prenotazione, per eventi di presentazione o per incontri di lavoro rivolti a gruppi di media numerosità ed è in grado di fornire allo scopo un efficiente supporto organizzativo (segreteria organizzativa, reception, utilizzo di videoproiettore, servizio di caffetteria, cocktail, aperitivi….).