Struttura alberghiera 3*** TaaH14

Non ancora presa d’assalto dal turismo di massa, d’estate la località offre la possibilità di svolgere attività sportive (come mountain biking, pesca, agonismo, kitesurfing e rafting), attività rilassanti (come gite in montagna e sui campi verdi), visite ai monumenti culturali (come castelli, conventi e chiese) o di rilassarsi e godere della tranquillità della montagna presso una baita o sulle rive del lago.
D’inverno trovate splendide piste da sci alpino e sci di fondo: il centro sciistico Paradiso Passo di Resia vi offre 111 chilometri di piste ben curate. Per i nostri piccoli ospiti la Scuola di Sci e Sport Invernale San Valentino offre un asilo sci cosicché Voi potete godere le piste senza stress.
L’albergo è una casa ospitale da più di nove secoli. In passato, nell’undicesimo secolo, era un ospizio e già allora era una delle più vecchie locande del Tirolo. Il nome deriva dall’epoca in cui passavano e si fermavano le carrozze di cavalli che trasportavano i clienti e la posta.
Ci sentiamo in obbligo verso la storia e abbiamo deciso di mantenere questo monumento di grande valore adattandoci al tempo che passa. L’ambiente particolare e la nostra ospitalità fanno sì che i nostri ospiti siano avventori e addirittura amici.

Le nostre camere dispongono di servizio telefono e TV, una parte hanno il balcone e sono poste a sud-ovest, offrendo così una vista panoramica sul lago e sul massiccio dell’Ortles.

L’estate nel Sudtirolo
La zona offre una grande varietà di possibilità per l´estate: percorsi segnati alle cime delle montagne, impianti di risalita, tour in bicicletta o mountain bike, passeggiate intorno ai laghi o in pineta, kite surfing, visite del Parco Nazionale dello Stelvio.
Tre impianti di risalita verso Passo Resia, Belpiano e San Valentino facilitano la strada per le cime delle montagne circostanti.
Ma perché fare solo trekking? Si può anche provare l’ultima tendenza in fatto di sport sul lago di Resia: il kite surfing oppure esplorare la zona in mountain bike.

Inverno in Alto Adige
La zona sciistica Passo Resia – Nauders/Tirolo – due paesi uno skipass.
La fantastica regione del Dreiländereck offre la possibilità di sciare da novembre fino a maggio.
Le località sciistiche di Malga San Valentino, Belpiano e Nodrio offrono pura adrenalina grazie al suggestivo panorama delle Alpi dell’Ötztal.
Adrenalina pura, grazie al suggestivo panorama e i 118 chilometri di piste da sci – piste da fono – racchette da neve – tour di sci – o arrampicarsi alle pareti di ghiaccio!

la Val Venosta
La Val Venosta è diventata popolare per le mele e per l´uva da vino – con la sua media di 300 giorni di sole all´anno, la Valle è una delle più soleggiate dell´arco alpino!
Nella Val Venosta c’è anche il Parco Nazionale dello Stelvio. Le imponenti montagne delle Alpi Venostane e il massiccio dell’Ortles-Cevedale, che faranno della vostra vacanza un’esperienza indimenticabile.
La cultura medievale si trova in tutti gli angoli della Val Venosta: Chiese romaniche, Glorenza con le sue mura antiche, Castell Coira e il convento di Montemaria sono attrazioni turistiche poco lontane dal nostro albergo.
Recentemente, il sentiero della Val Venosta tra l’Adige, la fonte del Passo Resia e il castello Juval vi invitano ad un’escursione di più giorni attraverso la Venosta. Il nostro hotel offre un ideale punto di partenza.