I nostri Cit Partners - Azienda Vitivinicola

Azienda Vitivinicola LoA21

L’azienda si estende per una superficie totale di 9 ettari, di cui 8,5 vitati. L’uvaggio principale è la turbiana da cui si ottiene il Lugana. Altri uvaggi sono il Tuchì per la produzione del San Martino della Battaglia, lo Chardonnay, il Merlot e il Cabernet. La capacità produttiva dell’azienda è di circa 70 mila bottiglie all’anno.


MAGGIORI INFORMAZIONI...

Azienda Vitivinicola ToA26

Immersa nel caratteristico paesaggio della campagna toscana, tra olivi, cipressi e vigneti, l’azienda è composta da circa 80 ettari di terreno di cui 40 ettari di vigneto specializzato ed il restante di uliveto.


MAGGIORI INFORMAZIONI...

Azienda vitivinicola PiA20

Tra le verdi colline di Monforte d’Alba, comune e territorio di nota tradizione vitivinicola, si trova l’azienda fondata nel 1964 dal nonno Bartolomeo e dal figlio Mario dopo anni di duro lavoro tra i filari come mezzadri. L’azienda, oggi viene condotta da Davide e Daniela, che con i suoi 4 ettari produce Dolcetto d’Alba, Barbera d’Alba, Langhe Nebbiolo e Barolo.


MAGGIORI INFORMAZIONI...

Azienda Vitivinicola PiA17

L’Azienda Vitivinicola è situata a Mazzè in provincia di Torino nel cuore delle colline canavesane ad una altezza di 300 Mt. slm. e nell’ambito dell’intera produzione dell’Erbaluce si colloca tra le realtà più significative.


MAGGIORI INFORMAZIONI...

Azienda Vitivinicola FvgA11

La nostra azienda è situata a Spilimbergo, nell’alta pianura friulana tra le province di Udine e Pordenone e precisamente all’interno dell’area vitivinicola a denominazione di origine controllata FRIULI GRAVE.


MAGGIORI INFORMAZIONI...

Azienda Vitivinicola & Birraia CbA2

Le Cantine propongono, all’interno dell’azienda, la visita dei vigneti e le degustazioni guidate dei propri vini abbinate a prodotti locali e nazionali di primissima qualità e genuinità. Il Birrificio è ricerca ed espressione, è la storia di un ritorno a casa ! Il logo, è il simbolo dell’eterno ritorno, della trasformazione, della natura ciclica di tutte le cose…


MAGGIORI INFORMAZIONI...

Azienda Vitivinicola BA1

La passione per la viticoltura è antica nella famiglia e si tramanda da generazioni. E’ da questa tradizione che nasce, nel 1998, quando Gerardo, laureato in Scienze Agrarie, raccoglie, con la moglie Marcella, la sfida di valorizzare l’Aglianico del Vulture coltivato nelle proprie vigne, unendo tradizione, innovazione, storia e cultura del territorio.


MAGGIORI INFORMAZIONI...

Azienda Vitivinicola CA6

La Cooperativa, una delle più grandi in Italia, è stata fondata nel 1960 da 33 soci lungimiranti e coraggiosi, oggi ne conta circa mille. Agricoltori che coltivano a conduzione diretta più di 1.500 ettari di vigneto situati in collina a un’altitudine di circa 350 metri sul livello del mare, dando vita mediamente ad una produzione annua di circa 200.000 quintali di uve.


MAGGIORI INFORMAZIONI...

Azienda Vitivinicola TaaA5

L’Azienda e’ una sorta di ‘pianeta enoico’, sospeso tra la valle solcata dall’Adige e le cime che portano verso le Piccole Dolomiti, catena montuosa cerniera tra Trentino e Veneto. Da dove ammirare la Vallagarina nella sua complessità ambientale, con Ala crocevia di scambi e custode di sfide agricole insolite quanto sconosciute, ingiustamente dimenticate.


MAGGIORI INFORMAZIONI...

Azienda Vitivinicola FvgA9

Lo storico vigneto sul Carso, distrutto dalla Prima Guerra Mondiale, rivive con i suoi figli Vitovska, Teran e Malvasia, coltivati seguendo l’equilibrio naturale di ciascuna vite (metodo Simonit e Sirch) che dona solo pochi grappoli, perfettamente maturi, di grande qualità. “Non c’è standard nella Natura… solo Arte, come nel Vino.”


MAGGIORI INFORMAZIONI...